DOVE SIAMO

La Struttura Territoriale
Presente con Delegazioni in tutte le Regioni italiane, SOS UTENTI è un'associazione nazionale, senza fini di lucro, ed è suddivisa in Aree, come sancito dall'Art. 15 del suo Statuto. Il Territorio nazionale vede localizzate 9 Delegazioni Territoriali (una per ciascuna Area) ed ulteriori Delegazioni Locali.
Ogni delegazione territoriale è rappresentata e presidiata da un membro del Comitato Direttivo composto da un minimo di 5 ed un massimo di 9 unità alle quali spetta la gestione ordinaria e straordinaria dell'Associazione con l'Ausilio di un Segretario Generale ed il supporto di due Commissioni, una Tecnico-giuridica, composta da 5 membri particolarmente esperti nelle discipline giuridiche e bancarie, e una Medico-giuridica e ambientale, composta da 5 membri, esperti in discipline medico-ambientali e giuridiche.
L’organizzazione territoriale dell’Associazione è articolata in Delegazioni d’Area, rappresentate e presidiate da un Membro del Comitato Direttivo come da Art. 15 dello Statuto, a gestione sostanzialmente federale, in Delegazioni Regionali, Delegazioni Provinciali e Delegazioni Cittadine. Tale struttura organizzativa è ritenuta fondamentale per il compiuto svolgimento dei compiti statutari, consistenti nell’assistere capillarmente gli Utenti per le loro necessità di difesa dei diritti, prevenzione dei contenziosi e conciliazione delle liti in corso.

 

 AREA 1  - PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, LIGURIA
 AREA 2  - LOMBARDIA
 AREA 3  - TRENTINO ALTO ADIGE, VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA
 AREA 4  - EMILIA ROMAGNA, TOSCANA
 AREA 5  - ABRUZZO, MARCHE, MOLISE, UMBRIA
 AREA 6  - LAZIO, CAMPANIA
 AREA 7  - PUGLIA, BASILICATA, CALABRIA
 AREA 8  - SICILIA
 AREA 9  - SARDEGNA

 

Per contattare le Delegazioni Regionali, Provinciali, Cittadine telefonare al Numero Verde: 800 090 327