IL CORAGGIO DEL PROCURATORE RUGGIERO DI TRANI, IN PRIMA LINEA CONTRO L'USURA BANCARIA
PUBBLICATO IL 10 GIUGNO 2014 IN SOS SOLDI 1551

Dietro ai 62 avvisi di garanzia - spiccati dal Procuratore Ruggiero di Trani, contro BankItalia, Abi e componenti del Ministero dell'Economia - c'è il lavoro continuo e martellante della SOS UTENTI, col siluro "RIBOL", ovvero la piattaforma che calcola l'Usura, fin dal 2001, secondo i criteri del Reg. N° 290 del 31\3\2009 emanato dalla BCE.

Il Nostro Presidente Onorario, Gennaro Baccile, in uno Streaming il 12 Giugno prossimo farà chiarezza con una prova GIURIMETRICA sulla incostituzionalità della Norma, che ha modificato il criterio di determinazione dei Tassi Soglia, ex Legge N° 108\1996 (D. L. N° 70 del 13\5\2011, convertito, nella Legge N° 106\2011).

Lo Streaming riferirà i retroscena drammatici di quei momenti, tra l'ABI, di Giuseppe Mussari e Berneschi, e il Ministro Tremonti, che ha imposto al Governo le sue pretese, mentre la SOS UTENTI e il FORUM ANTIUSURA BANCARIA cercavano di contrastare il cattivo destino (della stessa Legge) sfociato poi in un probabile crimine.

Sorprende e fa sorridere tuttavia come gli stessi che oggi plaudono, per lo più Associazioni di Consumatori blasonate e iscritte da sempre al CNCU, prontissime a rivendicare o ad attribuirsi nei salotti televisivi, tra giornalisti poco attenti o disinformati, le notizie da urlo che mai ai medesimi sono attribuibili, come il caso in oggetto, non si siano mai sporcate nella Ricerca di questo criminoso fatto che vede in testa Banca d'Italia, da noi spessissimo definita come la "Mamma di tutte le Usure", in carico alle Banche. Perciò, se La Procura di Trani avesse dovuto aspettare i su citati blasoni, avrebbe avuto sì modo di non trovare appoggi in nessun luogo. In tal senso, ogni dubbio è fugato dal fatto che mai nessuno tra i nomi eccellenti del consumerismo nazionale si sia mai azzardato a parlare di usura bancaria (se lo fanno è sempre dopo di noi, e i Media cantano, con date certe*). Ma Signori, l'evidenza dell'Usura praticata liberamente dalle banche esiste fin dagli anni '80 del trascorso Secolo! Usura nei Conti Correnti, nei mutui, nei leasing, nei Derivati, definiti anche "tossici", ecc., ecc. Noi lo abbiamo ripetuto e lo ripetiamo in tutti i Convegni, nei Comunicati, negli Streaming, nelle Procure italiane, dove abbiamo sempre chiesto e amcora chiediamo: "Please, si indaghi Bankitalia, L'unica responsabile, prove alla mano!!!".

Oggi, quindi, la Nostra energia è concentrata interamente su Trani, dove la SOS Utenti ha già fatto richiesta di poter essere "ascoltata", poiché ben "Informata sui fatti", a proposito dei 62 nomi indagati.

SOS Utenti essendo realmente LIBERA da conflitti o compromessi col Sistema, evita finanche di attingere ai fondi del CNCU ben spalmati tra tutti colore che agonisticamente vi rientrano, a torto o a ragione. I nostri circa 50.000 associati sono fiancheggiatori, con noi, in tutti gli accertamento sull'Usura e in quei Misfatti bancari per i quali occorre ringraziare oggi i Giudici coraggiosi, con in testa il Procuratore Ruggiero di Trani.
Altro che usura criminale, di cui molte procure si riempiono la bocca, additando solo alla criminalità comune e diffusa! Ma, se non è crimine (sempre tutto da accertare!) quello perpetrato dalla Banca d'Italia con i suoi eccellenti nomi, sotto inchiesta, insieme ad alti esponenti del Ministero dell'Economia, di che cosa stiamo parlando? Delle pettinatrici di bambole, forse? Queste, poi, lasciamole ai Media blasonati che sanno come ben pettinarle, certe bambole. Noi che ancora crediamo nel valore o valvola della Giustizia, aspettiamo fiduciosi le indagini e gli esiti di un Procuratore di grande coraggio e valore.
Congratulazione, e Auguri, Procuratore Dr. RUGGIERO!!!

Nota a Margine:
Ricordiamo due significativi interventi, tra i tanti tenuti da Gennaro Baccile, in tema di USURA BANCARIA:
- In: Formazione Forense, presso Corte di Appello di Potenza, il 17\11\2010 (Doc. pdf, sotto riportato);
- “Usura Bancaria in Italia: come è nata e perché”, pubblicato dal mensile “La Responsabilità” - Giugno 2011 - e riportato da: SOS UTENTI


_________________________________________
* Il 24 Settembre 2007 - Report di Rai3 ha dedicato l'intera trasmissione ai Derivati, grazie alla SOS Utenti che ha fatto luce fin dal 2004 sul tema, anche dalle pagine del Sole 24 Ore.


USURA BANCARIA. INTERVENTO DEL DOTT. BACCILE PRESSO CORTE APPELLO POTENZA 17 NOV 2010.pdf