IL PREMIO DONATO MENICHELLA SI CELEBRA AL CNEL
PUBBLICATO IL 07 MARZO 2017 IN NEWS E APPUNTAMENTI 326
 
XVII Premio 2017 Donato Menichella
al Prof. Gian Cesare Romagnoli 
 
                             
Roma 17 Marzo 2017 - Sede CNEL
 

La prestigiosa sede del CNEL ospiterà la diciassettesima edizione della manifestazione promossa dalla Fondazione Nuove Proposte Culturali, presieduta dall’avvocato Elio Michele Greco.
La finalità del Premio è quella di onorare, nel ricordo e nel segno di un grande economista del passato, il Menichella appunto, studiosi e istituzioni finanziarie di oggi che si sono impegnati nel proporre e realizzare progetti di crescita nel nostro Paese.

Donato Menichella mise al servizio del bene comune uno straordinario talento personale. Fu un grande Governatore della Banca d’Italia. Preservò la stabilità monetaria e la estese al cambio e agli assetti bancari. Individuati come obiettivi lo sviluppo e il riequilibrio territoriale, riuscì a conseguire brillantemente il primo e ad avviare con decisione il secondo.

In onore dell'insigne Governatore della Banca D'Italia, Donato Menichella, il Nostro fondatore e presidente onorario, Dott. Gennaro Baccile, è stato scelto per presentare due fra i premiati, nella sezione Banche e nella sezione Imprese. 
Il Premio Accademico sarà assegnato al Prof. Gian Cesare Romagnoli che con il Dott. Baccile condivide la storica presenza nel Direttivo Nazionale dell'Associazione per la Riduzione del Debito Pubblico (ARDeP).

Il nostro presidente onorario, Dr. Gennaro Baccile, ha accettato di pronunciare la Laudatio di ben due dei tre premiati, nel solco della propria mission protesa a far leva, con la Legge e la Costituzione, sulla VERITA', nell'ambito dello sviluppo economico e sociale. 

A motivo dell'annunciata numerosa presenza Istituzionale e per limitati posti disponibili, invitiamo gli interessati a prenotarsi all'indirizzo di posta elettronica (come da Invito): 
 fondazionegreconpc@gmail.com  oppure direttamente all'indirizzo: info@sosutenti.net  

IL PROGRAMMA