MOVIMENTO SOS SALVA ITALIA E CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ANNUALE SOS UTENTI
PUBBLICATO IL 11 MAGGIO 2017 468

Carissimi Associati, Utenti e concittadini in generale,

Nel rimettere la convocazione ufficiale dell'Assemblea Annuale della SOS UTENTI, ai sensi di statuto visibile alla pagina http://www.sosutenti.net/statuto-associazione-sos-utenti-22.html, Vi invito a leggere e meditare quanto di seguito e relativo allegato,


Dopo averlo preannunciato lo scorso anno, dopo aver superato diversi test di attuabilità e opportunità, ci siamo determinati a costituire e varare un Movimento Nazionale che possa accogliere e rappresentare TUTTI coloro che non si sentono più rappresentati e disertano il voto, che fanno fatica a continuare a sostenere le tradizionali accozzaglie partitiche e che cominciano a nutrire dubbi di capacità rappresentativa espressa dai nuovi Movimenti sorti in questo nuovo millennio.

L'Esperienza della SOS UTENTI, costituita, a novembre 2005, ha insegnato che la vera rappresentanza democratica e serio esercizio del mandato elettorale può essere edificato.

Le fondamenta però debbono poggiare su basi solide e immuni da qualsiasi conflitto.

L'ispiratore del Movimento ha realizzato che la madre di tutte le rovine nazionali è proprio il reticolato di conflitti istituzionalmente tessuti a qualsiasi livello orizzontale e verticale, dai Rappresentanti Condominiali sino alla Presidenza della Repubblica, sicchè da comprimere le capacità, le autonomie e, di conseguenza, le autentiche libertà di ciascuno.

Ecco perchè il Paese a getto continuo vomita scandali e impensabili mostruosità generati, allevati e cresciuti nel seno e tra le braccia delle reti conflittuali.

I conflitti hanno meccanizzato i voti di scambio e per soddisfarne le voracità si è sacrificato il futuro del Paese e dei Suoi figli che progressivamente sono chiamati a rispondere di oneri e debiti da loro mai contratti. I più audaci, o disperati, abbandonano e si realizzano in base alle capacità di ciascuno in altri Paesi. 700.000 solo nell’ultimo decennio. Il Paese scaccia le “Teste” e le braccia buone ed accoglie le bocche da sfamare senza rendersi conto che le bocche si alimentano se funzionano testa e braccia.

Purtroppo la constatazione è che Tutti noi, chi più e chi meno, siamo geneticamente strutturati a tessere conflitti; è la nostra natura, sicchè le sole buone intenzioni per disinfestare il Paese da questa Peste non bastano. Occorre individuare e innescare antidoti che, istituzionalizzati, siano sempre presenti, si moltiplichino fino a sopraffare il reticolato conflittuale.

Lo Statuto e la sintesi della mission del Movimento che vi presentiamo è un buon punto di partenza.

Leggetelo e meditatelo e se vi convince e vi identificate con qualche funzione strutturata scriveteci subito o telefonateci (info@sosutenti.net n° verde 800 090327, N° fisso 085 9063398). Con la SOS UTENTI, ci siamo determinati a favorire logisticamente questa sorta di "start up" riedificatoria del Paese.

In questa prima fase è indispensabile individuare e porre le basi rappresentative in Ogni Regione. Singole Basi espresse da un collegio di "Saggi" fino ad un massimo di 9 soggetti. Questi possono essere ritenuti tali se immuni da conflitti e se portatori di variegate esperienze di vita e di lavoro purchè ultracinquantenni, salvo rare eccezioni. I saggi avranno la prioritaria mission di individuare, selezionare e filtrare le altre figure e quando sarà, in particolare, i candidati per elezioni locali e nazionali.

Invitiamo a meditare attentamente lo Statuto e la sintesi attuativa in calce allo stesso, affinchè chi si identifica con questa iniziativa si manifesti e partecipi alla fase costituente. Qualora impossibilitato per ragioni logistiche metteremo a disposizione una procura speciale per farsi rappresentare e figurare come Fondatore.

Questo è un tentativo dal Basso e con ampia Base che tende ad identificare il Movimento con tutte le rappresentanze Regionali, non con un Soggetto padrone, e che orizzontalmente vuole edificare un'architettura per liberare il Paese da conflitti e ricostruirlo con l'apporto dei capaci, meritevoli, liberi e indipendenti per creare opportunità, sempre liberamente, anche a chi è meno capace e meno indipendente e fornire dignitosa assistenza agli inabili seriamente certificati.

Il 27 Maggio 2017 presso la sede della SOS UTENTI in Ortona (CH) chi ritiene poter essere un Costituente del Movimento, con tutte le prerogative statutarie, può intervenire oppure delegare a mezzo procura speciale notarile altro a rappresentarlo.

Per i Costituenti il "treno" passa una sola volta e chi desidera prenderlo può prenotarsi da subito scrivendo o telefonando alla SOS UTENTI.


Grazie per l'adesione, i suggerimenti, critiche e riflessioni di ogni genere

Ortona 11 Maggio 2017

Il Presidente Onorario (Gennaro Baccile)

allegati:
- MOVIMENTO - STATUTO E MISSION (AGGIORNATO)
- CONVOCAZIONE ASSEMBLEA