Quando il Provvedimento del PM vincola il Giudice dell'Esecuzione
PUBBLICATO IL 14 GENNAIO 2019 IN AREA SCIENTIFICA/SENTENZE 1498

Diamo conto con nota dell'Avv. Roberto Di Napoli della modifica alla normativa che protegge le vittime di usura e di estorsione, con sospensione dei termini allungata fino a 2 anni, con Legge N° 132 dell'1\12\2018.
Oltre all'Avv. Di Napoli, protagonisti di tale battaglia restano la SOS UTENTI con l'attività peritale del suo presidente onorario, Dott. Gennaro Baccile, e la vittima salernitana di Usura e estorsione, il dr. Francesco Peluso, grazie al quale è stata varata la Sezioni Unite N° 21854 del 20/9/2017, richiamata nell'Articolo dall'Avv. Di Napoli. In ambedue le vicende riferite da Di Napoli, la Procura di Latina e la citata Sezioni Unite, come le perizie scatenanti l'accertamento usurario, sono state elaborate da Gennaro Baccile e veicolate dalla SOS UTENTI.
 
Dal Laboratrorio Giurimetrico della SOS UTENTI, tra l'oscurazione mediatica e il duro e persistente lavoro di équipe, escono spunti e impulsi anche per modifiche normative di vitale importanza per le vittime di usura e di estorsione.
L'Avv. Roberto Di Napoli ne dà nota ne IL Sole24 Ore.