Seminario giurimetrico sui "crediti deteriorati (NPL), sulla Centrale Rischi e sulla stabilità del Sistema Bancario"
PUBBLICATO IL 03 NOVEMBRE 2016 810

Vi invitiamo a partecipare al Seminario giurimetrico sui "crediti deteriorati (NPL), sulla Centrale Rischi e sulla stabilità del Sistema Bancario". Che si terrà venerdì 11 Novembre 2016 a Roma presso il CNEL.

Presentazione STREAMING Venerdì 4 Novembre 2016, alle ore 19,00.

L'economia è letteralmente ostaggio degli NPL (Non Performing Loans) e non tutti i Crediti Deteriorati sono addebitabili alla crisi Economica. In Italia la SOS UTENTI ritiene che tale crisi è stata aggravata dalla pessima qualità degli Erogatori di credito.

Si darà conto e prova che la proposta isitutiva di un dipartimento per la risoluzione delle criticità Bancarie, fatta propria dal Governo dell'epoca (2010-2011), comportante un impegno di risorse per l'intero sistema creditizio di poco più di 50 Miliardi di € che avrebbero azzerato quasi tutte le Sofferenze e reimmnessa in bonis, ai fini del merito creditizio, l'intera Economia produttiva, a distanza di 5 anni vede bruciati più di 50 miliardi di € in aumenti di capitale che non sono ancora sufficienti per sorreggere il sistema e con le Sofferenze e NPL che si sono quasi triplicate.

Non v'è dubbio che c'è qualcosa o qualcuno che nel governo del Credito in Italia non funziona.

Intanto il contenzioso creditizio rischia di arginare una falla ormai aperta e attiva dal 2000 (Anatocismo, indebiti vari da Uso Piazza e Usura) e aprirne un'altra di proporzioni più marcate (Ilegittime segnalazioni a Centrale Rischi).

 

PROGRAMMA DEL SEMINARIO