Servizio Centrale Rischi Bankitalia
PUBBLICATO IL 24 LUGLIO 2017 IN SERVIZIO CENTRALE RISCHI 445

Dal 2015 in SOS Utenti forniamo l'analisi e il monitoraggio della Centrale Rischi con cui assicuriamo a ognuno la possibilità di un rapido approccio ai propri dati, in Bankitalia,  al fine di consentire di comprendere innanzitutto il vero significato dell'approccio al dato e/o poterne agevolmente monitorare l'andamento. Garantiamo, perciò, nell'immediatezza e in modo inedito, un Servizio di controllo centralizzato, a tutela di ognuno.

Sull'argomento è impegnato costantemente un TEAM GIURIMETRICO,  in collaborazione con gli Esperti di STUDIO TREA srl, che per prima in Italia hanno sollevato la necessità di presidiare il tema e comprenderne a 360° i contenuti e le implicazioni.  L’Associazione si fa con ciò promotrice di un fondamentale servizio, come di un più articolato percorso di accrescimento degli strumenti di visione.

Invitiamo professionisti e privati, aziende, ad aderire all’iniziativa.
L'opzione è l'inizio di una nuova fase di profondo cambiamento dal basso, dove la pro-attività di ognuno potrà rafforzare quella di tutti, consentendo vantaggi esponenziali di livelli di conoscenza più articolati e utili -

SERVIZIO CENTRALE RISCHI DI SOS UTENTI - COME FUNZIONA - REGISTRAZIONE

Accesso gratuito e continuativo alle proprie visure: l’Associato potrà accedere alle proprie visure gratuitamente e con la frequenza desiderata (solo il monitoraggio consente di evitare che i frequenti errori segnaletici o le oggettive difficoltà causino danni, spesso irreparabili).

Analisi gratuite del dato: Il dato è importante, ma inutile accedere al dato se poi non se ne comprende il significato e/o non si è in grado di intervenire.

Servizio di monitoraggio del rischio: ogni Associato sarà accompagnato da un servizio di mail warning che consentirà di intervenire prontamente sia in relazione ad errate segnalazioni sia pro-attivamente in relazione a oggettivi stati di tensione o di inefficienza nella gestione dei propri affidamenti. Le negatività in centrale rischi spesso scaturiscono da una commistione di errori segnaletici e/o da “errori” da parte del soggetto segnalato, anche di facile prevenzione.

Opportunity warning: è un servizio consente di sfruttare il dato e di intercettare opportunità d'intervento pro attive sulla propria struttura di fido, sul proprio portafoglio banche, sulle forme tecniche delle garanzie, ecc. (il servizio è particolarmente indicato per le PMI)

Servizio di Reportistica personalizzata: per chi necessiti di assistenza dedicata, di Report e di analisi più profonde, l’Associazione gode di un pool di esperti, unici in Italia, in grado di fornire analisi utili sia al proprio interno sia nei rapporti con le banche.

Analisi dei benchmark: le esperienze segnaletiche di ognuno saranno al servizio di tutti e ciò per consentire un percorso di accrescimento o una maggiore consapevolezza oltre che la messa a disposizione di benchmark di riferimento utili a valutare se stessi (come si è cioè trattati e segnalati), e di interfacciarsi meglio con le banche.

Consulenza peritale, CTP, valutazione del danno da errata-illegittima segnalazione. Sono previste possibili consulenze tecniche legate al tema delle “mere” errate segnalazioni, ma anche valutazioni del danno e analisi dell’impatto delle anomalie contrattuali (anatocismo, usura, ecc…), sul proprio merito creditizio.

Assicuriamo un Servizio rapido, ottimo per studi di professionisti, avvocati, commercialisti, consulenti aziendali, ecc.

Per informazioni contattare il numero verde 800 090327 oppure scrivere all'indirizzo: info@sosutenti.net

 

Il servizio Free Check è accessibile agli Associati con una quota di 100,00 € (sia per privati che per aziende) annualmente rinnovabile e comprende, oltre a tutti i servizi previsti dallo Statuto SOS UTENTI, anche due preanalisi rapporti creditizi (Mutui ipotecari e chirografari, Leasing, Aperture di credito ecc.), oltre alle necessarie sedute diagnostiche con la Equipe Giurimetrica dell'Associazione.

Il servizio Free Check Centrale Rischi è riservato ai soci in regola con la quota di iscrizione annuale ed è accessibile, previa registrazione, all'interno dell'area riservata.

REGISTRATI


Per i Costi delle elaborazioni avanzate riferibili alla valutazione Danni conseguenti da ERRATE segnalazioni a Centrale Rischi, si rinvia al Listino Convenzionato con Studio Trea SrL 

 

UNA OPPORTUNITA' IN PIU' PER TUTTI.   DIVENTA SOCIO!