SOS UTENTI E Q-INSTITUTE : UNA COLLABORAZIONE PER L'AUTO-STAR-BENE
PUBBLICATO IL 10 NOVEMBRE 2014 IN SALUTE AMBIENTE 2976

Nasce una convenzione rivolta al benessere dell’Uomo, prima che a tutela delle sue innumerevoli attività.

Anche questa convenzione Volge a tutelare chi si affida alla SOS Utenti. In questo caso, a rispondere della tutela nel benessere è la Q Institute, che riconosce esecutiva ogni decisione adottata dalla SOS UTENTI in caso di controversie con i Consumatori.
Q Institute e Metodo RQI sostengono SOS Utenti e ne eseguono le decisioni in caso di controversie con i Consumatori.
Capire e imparare l'auto-starbene è per qualsiasi nostro associato.

La Q Institute è un istituto nato a San Marino con il motto "Cambiare il Mondo, Partendo da Sè", e con l’intento di “promuovere conoscenze, pratiche e tecniche che permettano alle persone di stare bene, essere indipendenti e felici, in primis nella salute, e poi in ogni ambito della vita umana”.
I fondatori dell’originale istituto sono Marco Fincati (ideatore del Metodo RQI e autore del libro “RQI – Il Segreto dell’Auto-Star-Bene”) ed Enrico Caldari (ideatore del percorso “Q Life – Liberi dal Sistema” e autore del libro “Liberi dal Sistema – La Guida per Cambiare il Mondo, Partendo da Sè”, in uscita il 6 dicembre 2014). Che sarà contemporaneamente presentato con diretta streaming curata da SOS UTENTI con la presenza dell’AUTORE.

Q Institute e i suoi fondatori hanno analizzato e apprezzato le attività passate e presenti di SOS Utenti, inerenti la tutela dei consumatori dall’usura bancaria e dai rischi dell’elettrosmog e chimica invasiva, oltre a nuove tematiche quali la “Sovranità individuale”.
Per questo hanno deciso di offrire all’associazione una serie di agevolazioni e borse di studio per le coppie che hanno intenzione diintraprendere questo percorso.

Q Institute permetterà ai genitori indicati dall’associazione di partecipare gratuitamente a tutti i propri Corsi di formazione, offerti in aula a San Marino oppure on-line, e offrirà loro la possibilità di essere seguiti da Facilitatori RQI che li supporteranno nello star bene psico-fisico secondo natura dei piccoli “Sovrani”. L’istituto Sammarinese si impegnerà nell’offerta di questi contenuti e servizi il cui valore ammonta a circa 50.000 Euro annui e che potranno essere assegnati su indicazione della SOS UTENTI.

Q Institute e i suoi fondatori si impegneranno inoltre a collaborare con SOS Utenti chiamati a far parte di una specifica commissione Tecnico-consultiva del Direttivo Nazionale istituita per affrontare questi temi, per fornire pareri tecnici e per coordinare future iniziative di formazione e divulgazione.Ma questo non è tutto: Q Institute offrirà anche la possibilità a tutti gli associati SOS Utenti di ottenere gratuitamente una copia di quello che secondo il parere del portavoce nazionale SOS Utenti, Gennaro Baccile, “rappresenta un’eccezionale sintesi di informazioni di grande spessore scientifico, trattate in modo concreto e semplice, per avvicinare anche le persone comuni all’indipendenza nel benessere”: il libro di Marco Fincati “RQI – Il Segreto dell’Auto-Star-Bene”.
Tutti gli associati, vecchi e nuovi, di SOS Utenti riceveranno un codice sconto per ottenere il libro gratuitamente: un dono utilissimo da parte di Q Institute che, considerando i circa 50.000 associati attuali alla SOS UTENTI, porta il suo impegno complessivo, a sostegno della missione associativa, ad un controvalore di circa 700.000 euro.
Per comprendere il valore di questo grande dono, occore capire cos’è il Metodo RQI.
Si tratta di un insieme di tecniche e procedure semplici da imparare, senza possibili effetti collaterali, che partono dall’individuare le cause di stress in ogni aspetto della propria vita (salute, relazioni, lavoro) e poi le migliori soluzioni per risolverle. Non si tratta di cercare di ottenere “miracoli” o di affidarsi a chissà quali “terapie alternative”, ma della più evoluta ed efficace applicazione delle più recenti scoperte della fisica e della biologia, sostenute da studiosi e ricercatori come Bruce Lipton, Giuseppe Genovesi (Già Presidente della SOS UTENTI) ed Emilio Del Giudice, oltre che da conoscenze millenarie come quelle della Medicina Tradizionale Cinese, che Marco Fincati ha avuto la capacità di riunire e di rendere disponibili al grande pubblico.

In sostanza, imparare a lavorare su se stessi per far riemergere dal profondo di ogni Essere l’Energia autoriparatrice che il Creatore ha infuso su ciascuno di noi.
Oltre che il libro “RQI – Il Segreto dell’Auto-Star-Bene”, Q Institute diffonde video gratuiti per divulgare le basi teoriche e pratiche del Metodo RQI, in particolare attraverso il sito "www.rqi.me - Cambierò il Mondo Partendo da Me".
La Q Institute garantisce inoltre la giusta qualità e assistenza nei Corsi che offre per apprendere queste conoscenze, fruibili da casa o in aula, tutti coperti dalla garanzia "soddisfatti o rimborsati”. Anche per tale ragione la SOS UTENTI è incaricata da Q Institute a dirimere eventuali controversie consumeristiche con preventiva e incondizionata approvazione delle esecuzione delle sue Decisioni. In pratica, chiunque non fosse soddisfatto può rivolgersi alla SOS UTENTI e la decisione che la Specifica commissione assume sarà eseguita da Q Institute senza resistenza.

Presto uno Streaming, con data da stabilire, per la presentazione del libro:
“Liberi dal Sistema – La Guida per Cambiare il Mondo, Partendo da Sè” -
Con l'Autore, Enrico Caldari, saranno presenti Giuseppe Genovesi, Massimo Pietrangeli, Gennaro Baccile.