Coming soon

Il nostro impegno della tutela dell’arte è mantenuto!
Siamo la prima associazione italiana ed europea di utenti-consumatori ad avere in Statuto il progetto di difesa dell’arte, della creatività e del talento tra le voci fondamentali della nostra mission.
Di fatto, la produzione d’arte contemporanea concorre ad alimentare l’aumento del Prodotto interno lordo, il PIL di uno Stato. Tutelando l’arte ne difendiamo il destino e il prestigio, essendo la creatività leva importante della crescita economica e culturale di una Nazione.
La Storia dell’Arte italiana, soprattutto quella contemporanea, ha il merito di far conoscere il valore delle maggiori produzioni e maestranze artistiche ambite, nazionali e internazionali, dall’arte al fashion e al cinema, dall’architettura al design, dalla fotografia alla videoarte, dall’arte digitale alla nano-arte.

Sempre più l’Arte figura tra le voci che concorrono a salvare l’umanità e il mondo.
Quel che conta non è la pretesa che l’Arte possa essere tutto, ma, al contrario, la scoperta degli infiniti legami, delle connessioni e delle interdipendenze che la radicano significativamente, al fine di poter continuare ad accrescere la creatività.
L’Arte Va salvata!

In linea con simile filosofia, da Ottobre sarà online SURVIVAL, dell’artista italiano CLAUDIO DI CARLO, promosso da SOS ARTE

Survival 2019-2020 – Claudio Di Carlo